No Man's Sky: in arrivo la realtà virtuale?
Il celebre open world procedurale potrebbe abbracciare il VR.
In molti hanno chiesto a Hello Games il supporto per il VR su No Man's Sky, il colossale simulatore spaziale che ha fatto del procedurale il suo marchio di fabbrica.
Ebbene, come fa notare UploadVR, sembra che tutta una serie di indizi possano far pensare che il tanto desiderato supporto alla realtà virtuale possa essere più vicino di quanto ci aspettassimo.
Il fondatore di Hello Games avrebbe in un Tweet ora cancellato mostrava, sul suo telefono, un'immagine con il codice 6d, 6f, 72, 70, 68, 65, 75, 73. Questo codice, secondo un follower, sarebbe un codice esadecimale che se tradotto rappresenterebbe la scritta "Morpheus", ovvero il nome in codice con cui era noto il PlayStation VR prima della sua presentazione ufficiale: Progetto Morpheus lo chiamavano.
Ad aumentare i dubbi è l'annuncio del prossimo aggiornamento del gioco, descritto da Hello Games come il suo più grande update mai fatto per il gioco. L'aggiornamento arriverà quest'estate portando il gioco anche per Xbox One, e la parola Next vicino al nome dell'aggiornamento rappresenta sicuramente una sorta di evoluzione che il gioco avrà da quel momento il poi.
L'evoluzione consisterà forse in un'implementazione di PlayStation VR, Oculus e HTV Vive? Voi cosa ne pensate?