Skip to main content

Nokia svelerà un progetto legato alla realtà virtuale?

Secondo una fonte anonima il reveal è atteso per la prossima settimana.

Il mondo della realtà virtuale sta facendo gola a moltissime compagnie e a quanto pare anche Nokia sarebbe pronta ad annunciare il proprio progetto legato alla VR.

Una fonte anonima che sarebbe a conoscenza dei piani della compagnia ha rivelato a Re/code che Nokia Technologies svelerà il proprio progetto la prossima settimana in quel di Los Angeles.

Per il momento non si hanno informazioni dettagliate sue questa misteriosa tecnlogia ma l'interessamento di Nokia verso la realtà virtuale è stato confermato attraverso un annuncio di lavoro su LinkedIn. In questo annuncio Nokia rivelava di essere alla ricerca di un software engineer che lavorasse ad una "soluzione audio e video che permettesse di trasmetter la presenza 3D nella realtà virtuale".

Nokia in ogni caso non si starebbe concentrando esclusivamente sulla realtrà virtuale dato che la compagnia ha già lanciato il proprio primo tablet, Nokia N1, in Cina e Taiwan, e starebbe, inoltre, pianificando un rientro nel mercato degli smartphone.