Nolan Bushnell, Tim Schafer e Rami Ismail saranno premiati alla GDC 2018
In programma nel mese di marzo.
La Game Developers Conference 2018 di San Francisco, in programma per il mese di marzo, non sarà solamente un'occasione per scoprire importanti dettagli su attesissimi titoli, come accadrà per Days Gone per PS4, ma sarà un evento che vedrà anche l'assegnazione di importanti riconoscimenti.
Infatti, come segnalato da Games Industry, tre importanti personalità del panorama videoludico riceveranno prestigiosi premi, stiamo parlando di Nolan Bushnell, Tim Schafer e Rami Ismail.
Nolan Bushnell non ha bisogno di presentazioni, il papà di Pong e fondatore di Atari riceverà il prestigioso Pioneer Award per aver cambiato per sempre il mondo dell'intrattenimento proprio con la creazione della storica compagnia.
Tim Schafer, fondatore di Double Fine ed ex LucasArts, riceverà il Lifetime Achievement Award, ovvero un premio per i 30 anni di lavoro all'interno dell'industria. In precedenza questo premio è stato assegnato ad altre importanti personalità come Shigeru Miyamoto, John Carmack e Hideo Kojima.
Infine, Rami Ismail, dello studio indipendente Vlambeer, riceverà il premio Ambassador Award.
Le premiazioni avranno luogo alla GDC 2018, il 21 marzo.