Il noleggio di videogiochi in arrivo sullo store Xbox?
Un'immagine fa discutere su una possibile novità in arrivo da Microsoft.
Con l'introduzione di Xbox Game Pass e la decisione di proporre le esclusive first-party sin dal lancio anche all'interno del servizio, Microsoft ha indubbiamente proposto un modo nuovo di permettere ai propri utenti di videogiocare e di approcciarsi al nostro medium preferito. Ora un rumor ci mette di fronte a un meccanismo vecchio ma inedito per gli store digitali del mondo console: il noleggio.
AllGamesDelta ha condiviso un'immagine molto curiosa postata da un utente spagnolo che mostra la pagina dello store Xbox di Forza Motorsport 7 e la possibilità di noleggiare il gioco per tre mesi per una cifra pari a circa $21.
L'immagine ha inevitabilmente dato vita a parecchie speculazioni sulla possibilità che questa feature venga effettivamente lanciata in tutto il mondo fornendo un meccanismo inedito per il digital delivery in ambito videoludico. Naturalmente non sappiamo se la possibilità sia effettivamente concreta né se verrà pensata solo per i giochi first-party e in particolare a quale cifra.
Cosa pensate di questa possibilità? Il noleggio potrebbe rivelarsi una soluzione interessante per provare o giocare interamente un titolo che non si vuole acquistare e che magari non fa parte di Xbox Game Pass?