'Il nome finale di Xbox Scarlett si baserà sulle capacità e potenzialità del sistema'
Lo afferma il boss di Xbox, Phil Spencer.
Mentre tutti usano ancora il nome in codice per la prossima Xbox, Project Scarlett, il sistema ovviamente non si chiamerà così. Mentre ci sono state tonnellate di notizie che sono trapelate, il nome della console rimane ancora un mistero. Come si chiamerà? A quanto pare tutto dipenderà da quali saranno le capacità del sistema.
Parlando con Stevivor, Spencer ha detto che tutto si "ridurrà" alle capacità. Xbox non ha mai seguito le convenzioni di denominazione tradizionali e semplici di Sony (1, 2, 3, ecc.). Il nome di ogni sistema è sempre dipeso dal suo "punto forte" e per Scarlett sarà la stessa.
"La nostra convenzione di denominazione è incentrata su ciò che pensiamo siano le capacità", ha detto. "Xbox 360 riguardava l'esperienza di intrattenimento intorno alla console e la console era al centro di quell'esperienza di intrattenimento. Xbox One doveva significare "tutto in uno". Qusti nomi erano davvero costruiti attorno allo scopo della console".
Quale sarà la caratteristica distintiva della prossima Xbox? È difficile da dire, anche se sicuramente ruoterà sui servizi digitali e di abbonamento. Che ne pensate? Quale sarà il nome ufficiale di Scarlett?
Fonte: Gamingbolt.