Nomura assicura: "lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake è attivo e non è nelle prime fasi"
Il lavoro procede in parallelo a Kingdom Hearts III.
Unita a rumor e voci di corridoio tutt'altro che rassicuranti, l'assenza di Final Fantasy VII Remake all'E3 2018 non può che aver alimentato parecchie preoccupazioni tra i fan del progetto. Il titolo continua a essere avvolto da più ombre che luci e i dubbi sullo stato dello sviluppo si accumulano.
Come riportato da The Verge, Tetsuya Nomura, ci tiene a rassicurare i fan: lo sviluppo è attivo e non è nelle primissime fasi come vociferato.
"Stiamo sviluppando Final Fantasy VII Remake in parallelo e non si trova solo nelle primissime fasi della realizzazione del concept del gioco. Siamo effettivamente nello sviluppo attivo. Attualmente è come se mettessi il 100% dell'impegno in Kingdom Hearts e il 100% dell'impegno in Final Fantasy VII andando semplicemente avanti e indietro tra i due progetti. È come lavorare su due titoli che diventeranno uno quando Kingdom Hearts III verrà lanciato".
Intanto Nomura ha anche sottolineato che il rinvio di Kingdom Hearts III a gennaio 2019 non ha nulla a che fare con lo stato dello sviluppo dato che non ci sarebbero stati problemi nel puntare a un'uscita entro fine anno. I team del reparto marketing, quello del reparto vendite e anche i produttori hardware hanno però sottolineato che si sarebbe trattata di un'uscita in un periodo non particolarmente positivo e quindi è arrivata la decisione di affidarsi a un rinvio a inizio 2019.
Final Fantasy VII Remake è, quindi, vivo e vegeto e lo sviluppo continua decisamente oltre le primissime fasi di concept. Siete felici per questa notizia? Questo remake di un capitolo così iconico di Final Fantasy vi convince?