Nomura svela nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3 e non solo
In una lunga intervista pubblicata da Famitsu.
Famitsu ha recentemente pubblicato una lunga intervista concessa da Tetsuya Nomura nella quale il produttore della serie Kingdom Hearts ha lungamente parlato di Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue, rivelandone nuovi dettagli, che potete leggere a seguire.
Relativamente a Kingdom Hearts 3, Nomura ha dichiarato che:
- Kingdom Hearts Dream Drop Distance e Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 fungeranno da prologo per il terzo capitolo della serie.
- Il tutorial di Kingdom Hearts 3 sia più snello e leggero di quello dei primi due capitoli e per questo numerose dettagli narrativi saranno inclusi in Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2, così che possano essere ridotte al minimo le spiegazioni.
- Kingdom Hearts 3 potrà essere apprezzato e giocato senza problemi anche da coloro che non hanno giocato ai precedenti capitoli della saga Disney/Square Enix, sebbene i fan della serie non mancheranno di cogliere citazioni.
- Infine, è stato confermato che nella fasi finali di Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2 verranno dati preziosi indizi su quello che sarà l'inizio di Kingdom Hearts 3.
Parlando di Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2, è stato invece detto che:
- La demo vista all'E3 è proprio la parte iniziale del gioco.
- Il gioco includerà numerosi mondi Disney ancora non svelati, ognuno con le proprie uniche peculiarità.
- Nonnostante non si tratti propriamente di un episodio canonico, la durata del titolo si avvicinerà parecchio a quella degli episodi "regolari", garantendo inoltre numerose e impegnative sfide a coloro che desiderano completare l'avventura al 100%.
- Birth by Sleep 0.2 girerà a 60 fps e il sistema di controllo potrà contare su di una apposita riprogettazione fatta apposta per il DualShock 4.
Che ne pensate?
Avete già provato Kingdom Hearts Unchained X?
Fonte: NeoGAF