Skip to main content

Non è stato Operation Racoon City a far affondare Slant Six, ma bensì Star Wars Battlefront 3

E non è uno scherzo.

La storia di Resident Evil: Operation Racoon City la conosciamo ormai tutti, uno spin-off della saga di Capcom sviluppato dal team di Slant Six che non ha avuto molta fortuna, stroncato dalla critica ma soprattutto dagli stessi videogiocatori.

Ebbene, pare però che non sia stato questo pessimo titolo a far affondare Slant Six, bensì Star Wars Battlefront 3. Nonostante Operation Racoon City abbia venduto molto bene in Giappone, Capcom ha deciso di cancellare il secondo titolo sviluppato dal team. Perché? Molto semplice: come riporta VG24/7 nel CD di Operation Racoon City erano stati inseriti alcuni asset provenienti da Star Wars Battlefront 3, fattore che ha portato Konami non solo ad abbandonare il progetto, ma addirittura a cancellarlo.

E voi cosa ne pensate? Avete giocato a Resident Evil: Operation Racoon City? Vi è piaciuto?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article

Resident Evil: Racoon City

PS3, Xbox 360, PC, Windows Phone

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!