Non tutti i Kickstarter vanno a buon fine...
L'ex-designer di Halo Reach fallisce l'obiettivo.
Sono sempre di più gli sviluppatori, indipendenti e non, che decidono di utilizzare il sistema Kickstarter per provare a finanziare i propri progetti.
Molti di questi tentativi sono andati a buon fine, come noi stessi abbiamo testimoniato, ma in alcuni casi la faccenda non si è conclusa come si sperava.
E' il caso, ad esempio, di Christian Allen, veterano dell'industria che in passato ha lavorato a giochi del calibro di Halo Reach e Ghost Recon Advanced Warfighter.
Allen ha infatti iniziato il suo tentativo di raccimolare fondi tramite Kickstarter, per dare vita al progetto dei suoi sogni, un nuovo sparatutto strategico.
Niente da fare, almeno per ora. In due settimane è riuscito a raccogliere appena 70.000 dollari dei 200.000 che si era prefissato e manca una sola settimana al traguardo.
Secondo Allen la colpa è del suo nome. Nonostante un curriculum di tutto rispetto, il suo nome non è riconosciuto come quelli di Fargo e Schafer.
Oltre a questo, ha ammesso che le informazioni sul suo progetto erano inizialmente troppo vaghe... ma ha deciso di non demordere, ci riproverà!