Nordic Games acquisisce il marchio di THQ
L'editore scomparso lo scorso anno potrebbe rivivere.
THQ potrebbe non essere morta del tutto.
Dopo aver comprato molte IP della compagnia ad un'asta lo scorso anno, Nordic Games ha anche acquisito il nome ed il marchio di THQ, e pianifica di sfruttarlo per pubblicarci i prossimi titoli.
Klemens Kruezer, general manager di Nordic Games, ha dichiarato a Polygon: "È stata una sorta di sorpresa per molti veterani dell'industria dei videogiochi e di molti giocatori quando abbiamo vinto l'asta per i titoli THQ. Nessuno conosceva Nordic Games prima. Ci furono così tanti articoli che titolavano: 'Chi cavolo è Nordic Games?'".
"Abbiamo visto crescere la popolarità di Nordic Games, e quindi abbiamo potuto fare un secondo accordo con THQ nel quale abbiamo acquisito anche il marchio".
Kruezer ha anche aggiunto che le aspettative dei fan su molti titoli di THQ, come Darksiders, rimangono molto alte: "Dobbiamo chiedere un po' di pazienza ai fan perchè vogliamo realizzarli nel modo giusto. Il proprietario di Nordic Games ha già rilasciato diverse interviste dove afferma che non è affatto intenzionato a realizzare dei sequel penosi".
Nordic Games annuncerà i prossimi titoli in lavorazione alla Gamescom ad agosto.