Skip to main content

Ecco Not Tonight, il videogioco che offre un punto di vista satirico sulla Brexit

In questo Regno Unito distopico i cittadini europei vengono costretti ai lavori forzati

Immaginate un Regno Unito distopico, nel quale il dibattito sulla Brexit ha presto la piega sbagliata e i rappresentanti dell'estrema destra britannica hanno preso il controllo della nazione. PanicBarn ha appena presentato Not Tonight, un titolo satirico sulla Brexit che ha come sfondo la Gran Bretagna post voto nella quale i cittadini europei vengono esiliati o peggio, mandati ai lavori forzati.

In Not Tonight, tutti i citaddini che hanno un "retaggio europeo" vengono espulsi dal paese o costretti ad assumere ruoli e lavori predefiniti sotto l'attenta supervisione delle forze dell'ordine. Come riporta GameSpot nel gioco prenderemo i panni di uno di questi, e dovremo scegliere se abbassare la testa e continuare a svolgere il nostro umiliante lavoro o se ribellarci e unirci alla resistenza.

Potremo migliorare il nostro equipaggiamento, il nostro vestiario e l'appartamento del protagonista, e nonostante il titolo sembri più critico che satirico nei confronti della Brexit, gli sviluppatori promettono una buona quantità di humor per smorzare i toni politici presenti in Not Tonight. Il gioco è stato presentato con un trailer, che potete trovare in calce.

Guarda su YouTube

Non è prevista al momento una data d'uscita, e sappiamo soltanto che il titolo arriverà "presto" su Steam e più tardi su console. Che ne pensate di Not Tonight? Vi incuriosisce?