Notch e Ron Gilbert lanciano la Indie Speed Run
La prima game jam online. Premio: $2.500!
I volti noti dell'industry Markus "Notch" Persson, Ron Gilbert, Kellee Santiago, Trent Oster, Dino Patti, Jason Rohrer e Vander Caballero si sono uniti per organizzare Indie Speed Run, la prima game jam online a livello globale.
Una game jam, per chi non lo sapesse, è un evento che riunisce i migliori developer indipendenti per far sì che questi creino giochi in particolari condizioni di tempo o spazio.
Nel caso dell'Indie Speed Run, team di massimo quattro persone avranno appena 48 ore per completare il proprio progetto, che dovrà vedere la luce rispettando i parametri della giuria, tra cui un tema, un oggetto o un effetto sonoro da incorporare necessariamente nel gioco.
La squadra vincitrice si porterà a casa $2.500, ma saranno in palio anche premi per riconoscere la miglior sceneggiatura, il titolo più creativo e tanti altri.
Gli iscritti saranno divisi in sette gruppi, ognuno dei quali sarà giudicato da uno degli organizzatori. Da ogni gruppo arriverà un finalista, più altri tre scelti dal pubblico, e il capo dei giudici Ben "Yahtzee" Croshaw decreterà il vincitore.
Le creazioni potranno essere inviate tra oggi e il 6 gennaio, dopodiché tutte saranno giocabili dal 7 al 31 gennaio. La finale si terrà il 5 febbraio.