Skip to main content

Notch: fare Dungeon Keeper 3 "sarebbe spassoso"

I desideri del papà di Minecraft.

Tempo fa, Markus 'Notch' Persson, creatore di Minecraft, si era offerto volontario per contribuire alla nascita del seguito di Psychonauts.

Visto che il progetto in questione non sembra destinato a partire a breve, i nostri colleghi inglesi lo hanno raggiunto alla GDC chiedendogli quale altro franchise vorrebbe riportare alla vita.

"Probabilmente mi metterò nei guai, rispondendo a questa domanda", ha detto Notch.

"A dire il vero, Dungeon Keeper 3 sarebbe uno spasso, ma è così incastrato tra i problemi legati alle licenze che non accadrà mai. Ma sarebbe veramente uno spasso".

In merito alla sua offerta originale per Psychonauts, Notch ha spiegato di aver sottovalutato la quantità di denaro di cui Double Fine avrebbe bisogno per la realizzazione del seguito. Anche se al momento non sta accadendo nulla di concreto con lo studio di Tim Shafer, Notch ha insistito che un nuovo Psychonauts "venderebbe di sicuro, quindi sarebbe un buon investimento".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Dungeon Keeper

Android, iOS, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!