Skip to main content

Notch: Mojang non è più "indie"

In un certo senso, almeno.

Markus "Notch" Persson pensa che il termine "indie" non sia più adeguato a descrivere Mojang, lo studio responsabile del successo planetario di Minecraft.

"Non penso che Mojang sia indie, nel senso che ora abbiamo un libro paga di cui preoccuparci e abbiamo bisogno di creare per assicurarci che la compagnia sopravviva", ha spiegato lo sviluppatore svedese.

"Ci assicuriamo che io e Jakob (Porser, ndR) ci concentriamo solo sullo sviluppo, quindi i fondatori stanno ancora sviluppando. Ma come compagnia non penso che siamo indie nel senso che intendevo un tempo. Ma nell'altro senso di indie, e cioè che facciamo giochi a cui vogliamo giocare senza dipendenze esterne, allora sì, siamo indie".

La versione completa di Minecraft è disponibile dal novembre 2011 ed è finora stata acquistata da 4.741.333 persone, con 20 milioni di utenti registrati.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Minecraft

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!