NPD: Nintendo domina la classifica delle esclusive più vendute dal 1995
L'analista Mat Piscatella condivide la top 10.
Le esclusive console sono sempre state un segno distintivo dell'industria e quest'anno abbiamo visto alcune eccezionali esclusive, tra cui God of War, Marvel's Spider-Man e Forza Horizon 4, che hanno ricevuto il plauso della critica e hanno venduto molto bene.
In un periodo di esclusive così solide, alcune persone persone potrebbero chiedersi quali sono stati i titoli esclusivi più venduti e più redditizi di tutti i tempi e ora, come segnala Dualshockers, Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ci ha dato una risposta.
L'analista ha recentemente ha deciso di rivelare quali sono stati i 10 giochi esclusivi più venduti negli USA e il gruppo NPD ha iniziato a monitorare i dati dal 1995. Ebbene, Nintendo domina tutti e dieci gli slot con titoli di Nintendo 64, DS e Wii. Potete vedere l'elenco completo, che è classificato in base alle vendite in dollari e non include le vendite digitali, di seguito:
- Wii Fit
- Wii Play
- Mari Kart Wii
- Wii Fit Plus
- New Super Mario Bros. Wii
- New Super Mario Bros (DS)
- Mario Kart DS
- Super Mario 64
- Super Smash Bros. Brawl
- Wii Sports Resort
Nintendo Wii e DS sono alcune delle console più vendute di tutti i tempi e fanno appello a un pubblico più casual, quindi è logico che possano costituire la maggioranza della lista. Nel frattempo, Super Mario 64 è uno dei giochi più importanti e conosciuti di tutti i tempi, quindi anche la sua presenza è sensata.
Che ne pensate?