Skip to main content

NPD: Nintendo domina la classifica delle esclusive più vendute dal 1995

L'analista Mat Piscatella condivide la top 10.

Le esclusive console sono sempre state un segno distintivo dell'industria e quest'anno abbiamo visto alcune eccezionali esclusive, tra cui God of War, Marvel's Spider-Man e Forza Horizon 4, che hanno ricevuto il plauso della critica e hanno venduto molto bene.

In un periodo di esclusive così solide, alcune persone persone potrebbero chiedersi quali sono stati i titoli esclusivi più venduti e più redditizi di tutti i tempi e ora, come segnala Dualshockers, Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ci ha dato una risposta.

L'analista ha recentemente ha deciso di rivelare quali sono stati i 10 giochi esclusivi più venduti negli USA e il gruppo NPD ha iniziato a monitorare i dati dal 1995. Ebbene, Nintendo domina tutti e dieci gli slot con titoli di Nintendo 64, DS e Wii. Potete vedere l'elenco completo, che è classificato in base alle vendite in dollari e non include le vendite digitali, di seguito:

  1. Wii Fit
  2. Wii Play
  3. Mari Kart Wii
  4. Wii Fit Plus
  5. New Super Mario Bros. Wii
  6. New Super Mario Bros (DS)
  7. Mario Kart DS
  8. Super Mario 64
  9. Super Smash Bros. Brawl
  10. Wii Sports Resort

Nintendo Wii e DS sono alcune delle console più vendute di tutti i tempi e fanno appello a un pubblico più casual, quindi è logico che possano costituire la maggioranza della lista. Nel frattempo, Super Mario 64 è uno dei giochi più importanti e conosciuti di tutti i tempi, quindi anche la sua presenza è sensata.

Che ne pensate?