Secondo NPD, Nintendo ha ottenuto ottimi risultati nel mercato americano nel 2019
Decisamente una buona notizia per la compagnia giapponese.
A quanto pare il 2019 si prospetta un anno niente male per Nintendo, infatti il famoso analista di NPD Mat Piscatella ha affermato che la compagnia giapponese ha registrato alti successi dal punto di vista software ed hardware, sul mercato americano.
La notizia è stata diffusa dallo stesso analista tramite un post sul suo profilo Twitter:
"Switch ha avuto (ed avrà) un ottimo 2019. Questo perché offre la possibilità all'utente di giocare dovunque, in ogni momento, senza una connessione internet e con una moltitudine di titoli che accontentano ogni palato. Le vendite hardware di Switch stanno al momento dominando il mercato americano, Nintendo è inoltre in testa al settore software e la cosa non accenna a fermarsi."
Anche se al momento non sono state fornite informazioni in termini di dati numerici, non abbiamo motivo di dubitare circa l'attendibilità delle parole di Piscatella. Quanto a Nintendo, provate a immaginare di quanto si alzeranno le vendite quando saranno pubblicati The Legend of Zelda: Link's Awakening, Luigi's Mansion 3 e Pokémon Spada e Scudo. Ne vedremo sicuramente delle belle.
The Legend of Zelda: Link's Awakening, Luigi's Mansion 3 e Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili in esclusiva Nintendo Switch.
Cosa ne pensate di questi risultati?