Skip to main content

NPD: Nintendo Switch è stata la console più venduta a luglio negli USA

Si registra un andamento complessivo piuttosto buono per tutte le piattaforme.

PS4 ha dominato le classifiche NPD ogni mese da febbraio di quest'anno ( tecnicamente è stato il NES Classic Mini ad essere in vetta alle classifiche il mese scorso, ma PS4 è stata la console current gen più venduta). Ebbene, ora ci sono cambiamenti, in quanto Nintendo Switch si è piazzato al primo posto, secondo il rapporto del gruppo NPD.

Come segnala Gamingbolt, Switch è stata la console più venduta negli USA a luglio in termini di entrate e unità hardware piazzate, secondo quanto riferito da NPD.

Al di fuori di Nintendo, Xbox è riuscita a fare straordinariamente bene, con le sue prestazioni annuali attualmente in crescita del 60% anno su anno - questo dimostra che, almeno negli Stati Uniti, il marchio Xbox rimane forte, con Xbox One X che guida la crescita.

Nel frattempo, PS4, ovviamente, rimane la console più venduta dell'anno finora, anche se è stata estromessa da Nintendo negli ultimi due mesi. Complessivamente, la spesa annuale per hardware è al suo livello più alto dal 2011, ha detto a VentureBeat Mat Piscatella del gruppo NPD. Questo è ciò che accade quando tre sistemi funzionano molto bene sul mercato.

Ora non resta che capire quale console la spunterà ad agosto.