PS4 batte Xbox One e Switch: è la console più venduta ad ottobre negli USA
La console di Sony domina il mercato hardware negli Stati Uniti.
PlayStation 4 è stato l'hardware più venduto di ottobre negli USA, secondo NPD.
"Per il 2018, la spesa per l'hardware è aumentata del 19%, a $ 2,7 miliardi", ha detto l'analista Mat Piscatella. "I guadagni per i dispositivi Xbox One, PlayStation 4 e Plug N Play come NES Classic Edition e SNES Classic Edition continuano a guidare la crescita."
Come riporta Venturebeat, ottobre è stato un mese enorme sia per il software che per l'hardware, e - ancora una volta - Sony ne sta beneficiando. PlayStation 4 ha superato Xbox One e Nintendo Switch sia in termini di dollari che di unità vendute ad ottobre, secondo NDP.
E come al solito per PlayStation 4, continua a registrare una crescita anno su anno, secondo l'analista Mat Piscatella.
"Le vendite di unità hardware per PlayStation 4 hanno raggiunto il massimo storico per il singolo mese di ottobre per la piattaforma", ha affermato Piscatella. "Mentre le vendite in dollari di hardware per PlayStation 4 hanno raggiunto il punto più alto per il mese di ottobre da ottobre 2014."
Questo era in realtà uno dei migliori mesi di ottobre per qualsiasi console PlayStation di sempre.
"Le vendite unitarie di ottobre 2014 di PlayStation 4 hanno raggiunto il punteggio più alto per qualsiasi piattaforma hardware PlayStation, nei dati relativi al mese di ottobre, dalla PlayStation 2 nell'ottobre 2002", ha dichiarato Piscatella.
Con la PlayStation 4 ancora in rapida crescita, Sony potrebbe avere qualche riserva sul salto a PlayStation 5 troppo presto.