NPD: PS4 è stata la console più venduta negli USA nel mese di maggio. Tra i giochi svetta State of Decay 2
Scopriamo i risultati dello scorso mese relativi al Nord America.
NPD ha rivelato le sue statistiche per il mese di maggio 2018, relative al mercato degli Stati Uniti, attraverso l'analista Mat Piscatella.
Come segnala Dualshockers, scopriamo che le vendite totali di videogiochi sono aumentate del 13% a maggio e del 15% da inizio anno. State of Decay 2 è stato il gioco più venduto del mese, mentre PS4 ha conquistato la vetta tra gli hardware. Tutte le piattaforme domestiche (PS4, Xbox One e Switch) hanno registrato vendite record per maggio rispetto agli anni precedenti. PS4 rimane anche la console più venduta nel 2018.
Le vendite di hardware in dollari sono aumentate del 18% su base annua, le vendite di software sono diminuite del 4%, mentre le vendite di accessori sono aumentate del 30%
State of Decay 2 ha venduto il doppio delle unità del primo episodio, mentre God of War, che è sceso al secondo posto, è diventato il secondo titolo più venduto del 2018 finora, dopo Far Cry 5.
Detroit: Become Human è al terzo posto e ha avuto il mese di debutto migliore di sempre per un gioco Quantic Dream. Sul fronte Switch, le vendite di software sono aumentate del 90% anno su anno, segnando il miglior maggio per una piattaforma Nintendo dal Wii nel 2011.
Che ne pensate dei dati relativi al mercato del Nord America?