Skip to main content

NSA e GCHQ potrebbero ascoltare le vostre conversazioni via Xbox Live

Microsoft dice che ciò avviene contro la sua volontà.

Alcuni memo ritrovati all'interno dello scandalo sulla sicurezza delle comunicazioni sollevato da Edward Snowden hanno rivelato che le spie americane ed inglesi di NSA e GCHQ sono capaci di monitorare le conversazioni di World of Warcraft o le chat attraverso Xbox Live.

I giochi sono stati infatti individuati come ricca fonte di informazioni da monitorare, oltre che come possibile ritrovo di malintenzionati.

Pungolata da Eurogamer.net Microsoft ha detto che, nonostante la continua sorveglianza, non ha scoperto nessuno spiare le conversazioni tramite Xbox Live e se questo accade è perché è stato fatto contro la sua volontà.

Anche Blizzard si allinea a questa linea di pensiero dicendo che "non si sono accorti di nessun monitoraggio. E se ci sono stati sono stati fatti senza il nostro consenso o permesso".

Voi cosa ne pensate?

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!