Nuclear Gandhi di Civilization è solamente un mito
Lo rivela Sid Meier.
In tutta la storia dei videogiochi, probabilmente la più stravagante è quella di Nuclear Gandhi, ovvero la storia che racconta di come una stranezza di programmazione abbia trasformato il famoso leader indiano non violento in un guerrafondaio aggressivo con un debole per le armi nucleari.
Sebbene ci siano stati tentativi di sfatare la storia nel corso degli anni, Sid Meier è finalmente uscito allo scoperto e ha affermato che Nuclear Gandhi è, in effetti, un'invenzione della nostra immaginazione collettiva.
La storia originale, per coloro che non hanno familiarità, afferma che nel Civilization originale, Gandhi ricevette il punteggio di aggressività più basso possibile, come si addice a una figura della sua reputazione.
Tuttavia il bug si è verificato quando un giocatore ha adottato uno stratagemma che riduce automaticamente di due punti l'aggressività. Con Gandhi già a un indice di aggressività di uno e il programma incapace di gestire numeri negativi, il sistema è tornato indietro per dare al leader indiano un indice di aggressività di 255, ovvero il più alto del gioco. Da lì, Gandhi sarebbe diventato un mostro spaventoso non appena avesse avuto il possesso di armi nucleari.
Nei giochi successivi della serie, si dice che i programmatori abbiano dato a Gandhi un'aggressività maggiore come easter egg, richiamando la storia originale. L'unico problema è che niente di tutto ciò è vero.
Sid Meier stesso, come riporta Bloomberg, ha ammesso che Nuclear Gandhi di Civilization è solamente un mito
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.