Una nuova Xbox è stata avvistata? Si chiamerebbe Xbox NeXt
AGGIORNAMENTO: Microsoft smentisce il rumor.
Aggiornamento: Microsoft ha deciso di rispondere al rumor mettendo immediatamente a tacere l'ipotesi di una nuova console chiamata Xbox neXt. Ecco le dichiarazioni di un portavoce di Microsoft rilasciate a IGN:
"Xbox neXt era il vecchio nome per un team interno che lavorava sulla pubblicazione di Xbox One e non è legato a future console. Non abbiamo altro da condividere."
News originale: Un visual designer di Xbox sembrerebbe proprio essere al lavoro sulla produzione di una nuova console Microsoft.
Sul profilo LinkedIn del lavoratore è infatti apparso il nome di questo ipotetico nuovo sistema Xbox, che si andrebbe ad aggiungere a Xbox One e Xbox 360. Il suo nome sarebbe Xbox NeXt.
Occorre precisare che Xbox NeXt difficilmente sarà il nome ufficiale della piattaforma, ma già la sua presenza nel portfolio professionale del visual designer rafforza la probabilità di esistenza di una nuova Xbox con hardware aggiornato (così come si vocifera per PlayStation 4.5), che magari sarà svelata nel corso del prossimo E3.
Non dimentichiamoci infatti che Phil Spencer ha avvalorato la possibilità di una nuova versione di Xbox, caratterizzata da uno svecchiamento di componenti.
Ovviamente in mancanza di conferme o smentite vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, e a restare sintonizzati per scoprire le ultime novità.
Fonte: Videogamer