Nuove informazioni per Medal of Honor Warfighter
Sul sito ufficiale di MoH una corposa FAQ risponde a molte domande.
Sul sito ufficiale di Medal of Honor Warfighter è comparsa una corposa FAQ che porta chiarifica diversi nuovi aspetti sul prossimo attesissimo sparatutto in prima persona Electronic Arts. Ve la riportiamo in forma completa, tradotta in italiano:
D: Come avete scelto i 12 operatori globali Tier 1 di Medal of Honor Warfighter? R: Abbiamo parlato con più due dozzine di consulenti della community degli operatori speciali e gli abbiamo chiesto chi erano i loro migliori alleati e gli operatori Tier 1 più rispettati.
D: Quali unità di operatori Tier 1 sono selezionabili in Medal of Honor Warfighter?
R: Questa è la lista completa:
- SEAL (USA)
- GROM (Polonia)
- SFOD-D (USA)
- SAS (UK)
- JTF-2 (Canada)
- OGA (USA)
- FSK/HJK (Norvegia)
- S SOG (Svezia)
- SASR (Australia)
- ROKN UDT (Corea del Sud)
- KSK (Germania)
- SPETZNAS GRUPPA ALFA (Russia)
Storia
D: In quale ambientazione/paese si svolge Medal of Honor Warfighter?
R: Medal of Honor Warfighter si svolge in diversi luoghi del mondo reale. Finora, abbiamo parlato solo delle Filippine e della Somalia. Ma, per la prima volta nella serie, il gioco non è basato su un singolo evento storico. Invece, si concentra sulla minaccia globale chiamata PETN, perciò aspettatevi di saperne di più nei prossimi mesi.
D: Medal of Honor Warfighter continua la storia di MoH 2010?
R: Medal of Honor Warfighter racconta la storia dell'operatore americano Tier 1 "Preacher", che torna a casa da una missione all'estero solo per trovare la propria famiglia fatta a pezzi da anni di incarichi in paesi stranieri (tra cui quello come membro dell'AFO Neptune in MoH 2010). Mentre cerca di rimettere assieme i cocci per salvare ciò che resta del suo matrimonio, Preacher ricorda per cosa sta combattendo. Per la sua famiglia. Però, quando una letale forma di esplosivo (PETN) supera i confini civili e i suoi due mondi si scontrano, Preacher e i suoi compagni vengono inviati a risolvere il problema. Devono portare lo scontro a casa del nemico: faranno ciò che devono per proteggere le persone che amano.
D: Come si colloca cronologicamente rispetto agli altri giochi? È un prequel, un sequel, un rilancio o un remake?
R: Medal of Honor Warfighter segue Medal of Honor 2010 e si concentra sui personaggi principali di quella storia, tra cui Preacher, Mother, Voodoo e altri.
D: Medal of Honor Warfighter è basato su una vera operazione militare?
R: Per la prima volta nella serie, Medal of Honor Warfighter non è direttamente basato su un singolo evento storico. La storia è invece ispirata da molti eventi del mondo reale, collegati da una singola minaccia terroristica, ed è stata scritta da operatori Tier 1 attivi durante le loro missioni all'estero. La narrazione segue da vicino la vicenda personale di "Preacher", un operatore Tier 1 americano che torna a casa solo per trovare la propria famiglia fatta a pezzi da anni di missioni all'estero.
Tecnologia
D: Quale motore utilizza Medal of Honor Warfighter?
R: Approfittando del rivoluzionario motore Frostbite 2, Medal of Honor Warfighter offre un'incredibile fedeltà video e audio per aumentare l'intensità della battaglia e dare ai giocatori l'esperienza di guerra più realistica dell'anno. Medal of Honor Warfighter è una battaglia personale e intensa, raccontata da veri operatori Tier 1, motivo per cui abbiamo deciso di alzare l'asticella della micro-distruzione presente nel gioco.
D: È possibile personalizzare i comandi di mouse e tastiera in Medal of Honor Warfighter?
R: Sì, sarà possibile personalizzare interamente i comandi di tastiera e mouse.
Danger Close
D: Chi sta sviluppando Medal of Honor Warfighter?
R: Sviluppato da Danger Close Games a Los Angeles, California, Medal of Honor Warfighter vede il ritorno degli sviluppatori leader che hanno aiutato a rilanciare la serie multi-platino nel 2010. Il team di base è potenziato da veterani dell'industria provenienti da DICE, Treyarch e via dicendo. Questa squadra si è riunita per portare avanti un'unica visione del gioco: realismo, rispetto e onore per i combattenti di oggi, con vere emozioni, vere minacce e un'esperienza progettata per mettere in luce la natura straordinaria del materiale a cui si ispira.
D: Su quali piattaforme (Xbox 360, PS3, PC) giocano gli sviluppatori?
R: Gli sviluppatori collaudano Medal of Honor Warfighter su tutte le piattaforme, per assicurare la miglior qualità possibile per ogni versione del gioco.
Acquistare Medal of Honor Warfighter
D: Sono disponibili prenotazioni per Medal of Honor Warfighter?
R: È possibile prenotare il gioco in edizione limitata su http://store.origin.com/ per Xbox 360, PS3 e PC senza costi aggiuntivi. L'edizione limitata sblocca l'operatore Tier 1 cecchino Navy SEAL americano il giorno stesso del lancio.
D: Ci saranno edizioni limitate di Medal of Honor Warfighter?
R: Sì, ci sarà un'edizione limitata che sbloccherà l'operatore Tier 1 cecchino Navy SEAL americano il giorno stesso del lancio.
D: Quando esce Medal of Honor Warfighter?
R: Medal of Honor Warfighter sarà disponibile il 23 ottobre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.