Skip to main content

Nuove stagioni di The Wolf Among Us e Tales from the Borderlands? L'amara smentita di Telltale

I due finali aperti avranno una degna chiusura?

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di uno dei possibili futuri di Telltale Games, un futuro che potrebbe essere legato a doppio filo a una nuova stagione di The Wolf Among Us. Un futuro che, tuttavia, non diventerà di certo realtà nel breve periodo.

Come riportato da Eurogamer.net, l'head of communications della software house, Job Stauffer ha parlato del futuro di The Wolf Among Us e Tales from the Borderlands sottolineando come nuove stagioni siano possibili ma non certo alle porte.

"Uccideremmo per poter tornare nel mondo di The Wolf Among Us un giorno e sappiamo che anche i nostri fan lo farebbero. Le vostre voci e la vostra passione non saranno mai ignorate da Telltale".

Discorso simile per Tales From the Borderlands: "come affermato in passato, amiamo quel progetto ma la prossima new entry nella storia di Borderlands arriverà da Gearbox Software".

Un ulteriore aggiornamento ha fatto chiarezza su ciò che lo studio pensa dei due finali dei titoli e del loro futuro. Si parte da The Wolf Among Us:

"Ci vengono poste domande su domande per qualche informazione sul mistero del finale di The Wolf Among Us. Una cosa che ho sempre voluto ammettere è il fatto che abbiamo una chiara risposta su chi sia chi alla fine della storia ma che allo stesso tempo abbiamo deciso di mantenere il mistero. Se mai dovessimo continuare nel mondo di Fables e di The Wolf Among Us siamo generalmente d'accordo sul fatto che non continueremo direttamente quella storia e che lasceremo il mistero irrisolto.

Per quanto riguarda Tales From the Borderlands:

"Mentre non ci sono piani per continuare la nostra storia, sappiamo che i nostri colleghi di Gearbox e 2K stanno lavorando duramente al futuro dell'universo di Borderlands. Sappiamo che se mai dovessero esserci sviluppi per Rhys, Fiona e gli altri dipenderà da loro. Siamo grandi fan di Borderlands ovviamente e speriamo che Tales from the Borderlands non sia l'ultima occasione per vedere quei personaggi".

The Wolf Among Us 2 sembra un progetto più probabile ma in ogni caso non nel breve periodo. Cosa pensate delle dichiarazioni di Telltale? Siete delusi da questa notizia?