Skip to main content

Nuovi dettagli di Lightning Returns

Continua la saga di Final Fantasy XIII.

Motomu Toriyama di Square Enix ha diffuso nuovi dettagli relativi a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, sottolineando che la gestione del tempo sarà uno degli elementi chiave del gioco.

Lightning avrà 13 giorni per salvare il mondo e ogni giornata durerà cirxa un'ora o 2 ore del tempo reale. I giocatori potranno rallentare o accelerare lo scorrere del tempo compiendo azioni di vario genere, come l'eliminazione dei nemici.

Yoshinori Kitase, Motomu Toriyama, Yujii Abe e Isamu Kamikokuryou hanno a loro volta parlato del gioco, sottolineando che l'unicità del concept ha permesso a questo progetto di trasformarsi in un gioco con una propria identità, piuttosto che in un anonimo Final Fantasy XIII-3.

Se XIII poneva la storia al centro di tutto e XIII-2 si concentrava sul giocatore, Lightning Returns avrà come protagonista principale il mondo di gioco, costantemente in evoluzione e capace di sorprendere con cambiamenti radicali in tempo reale.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!