Nuovi dettagli per FTL: Advanced Edition
Annunciati un nuovo sistema di hacking e di controllo mentale
I Subset Games hanno rivelato nuove informazioni su FTL: Advanced Edition, nuova versione del loro roguelike sci-fi che arriverà su PC e iPad nel corso dell'anno, anche come espansione gratuita per chi possiede già il gioco originale.
Tra le novità appena annunciate troviamo i droni per l'hacking dei sistemi nemici, con cui ridurne l'efficacia in battaglia. Attaccando le armi, ad esempio, queste perderanno immediatamente la propria carica e passerà più tempo tra un colpo e l'altro. A questo si aggiungono il controllo mentale, per trasformare i nemici in alleati, e una batteria di backup per un po' di energia extra.
Un'ulteriore novità è rappresentata dalla Clone Bay, sistema alternativo alla Medbay per curare le ferite della ciurma. A differenza della Medbay, la Clonebay curerà leggermente le ferite dell'equipaggio ad ogni salto e, soprattutto, permetterà di clonare i membri della truppa morti, al costo della perdita di qualche abilità.
Una versione per dispositivi Android e Surface è stata presa in considerazione e arriverà probabilmente dopo il rilascio su iPad.