Nuovi dettagli per Gears of War: Judgement
Single-player, multiplayer "a classi" e modalità Overrun.
Gears of War: Judgement avrà un multiplayer "a classi" per la prima volta nella serie. Ovviamente l'informazione arriva da Game Informer, che ha avuto l'esclusiva mondiale sul gioco.
Per i COG, le classi disponibili saranno le seguenti: Ingegnere, Soldato, Medico e Scout. Damon Baird è un ingegnere e porta con se uno Gnasher e un Blowtorch. Tra le sue abilità speciali si fa notare la possibilità di installare torrette senzienti e riparare le fortificazioni danneggiate.
Augustus Cole, invece, è un soldato e preferisce combattere con Lancer e Boomshot. Può supportare gli altri con munizioni supplementari.
Sophia Hendricks è il medico del gruppo e utilizza il classico Lancer insieme alle pistole Snub e alle granate fumogene. Garron Paduk, infine, è lo scout. Preferisce andarsene in giro con Longshot e Snub, ma non si fa mancare granate Beacon.
Sul fronte Locuste troviamo la classe Wretch, capace di superare senza danni ostacoli e trappole, i Ticker, che possono letteralmente "mangiare" fortificazioni nemiche e granate. Abbiamo poi i Kantus, in grado di guarire gli alleati feriti, e i Granadier, che sono ovviamente specializzati... in granate.
Chiudono il conto i Bloodmount, specializzati nel combattimento corpo a corpo, i Mauler, che portano uno scudo, i Serapede, abilissimi nel supporto a distanza, e infine i Corpser... che possono muoversi nel sottosuolo.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, troveremo un inedito Overrun Mode, ispirato da giochi come Team Fortress e DOTA. Consisterà in cinque round a tempo, in cui due squadre composte da cinque giocatori dovranno difendere una coppia di obiettivi dagli attacchi avversari.
Per quanto riguarda la campagna single-player, Judgement avrà inizio 15 anni prima dell'originale Gears of War. Baird e la sua Kilo Squad sono accusati di alto tradimento nei confronti della Coalizione dei Governi. Il gioco sarà ambientato in gran parte nella Halvo Bay, patria della Onyx Guard Academy ispirata a San Francisco.
Judgement è sviluppato, come ormai sapete, in gran parte dal team di Bulletstorm, People Can Fly... gente che di proiettili e guerre futuristiche se ne intende insomma. La supervisione, in ogni caso, spetta ad Epic.
Ulteriori dettagli e il primo trailer di Gears of War: Judgement verranno mostrati nel corso della Conferenza Microsoft a Los Angeles. Appuntamento su Eurogamer.it fissato per oggi alle 18.30.