Nuovi dettagli per God of War: i giocatori potranno affrontare delle boss fight opzionali
Cory Barlog parla della possibilità di aumentare la salute massima di Kratos e dell'assenza del tasto dedicato al salto.
Mentre l'uscita di God of War si avvicina a grandi passi, la rete continua ad essere invasa da nuovi dettagli che chiariscono quello che dovremo aspettarci dalla nuova epica avventura di Kratos.
Come segnala Gamingbolt, questa volta il director Cory Barlog, parlando ai microfoni di Game Informer, ha svelato qualche interessante informazione aggiuntiva su God of War. A quanto pare, nel nuovo episodio i giocatori avranno la possibilità di affrontare boss opzionali: questa rappresenta una novità assoluta nella serie, che ha sempre proposto un'esperienza lineare senza deviazioni.
Barlog, inoltre, ha confermato che sarà possibile aumentare la salute del protagonista. Di questa caratteristica non è stato svelato molto, quello che sappiamo è che funzionerà in modo diverso rispetto al passato.
Il director si è poi soffermato sulle sezioni a bordo dell'imbarcazione, dichiarando che l'uso della barca non rappresenterà l'unico modo per muoversi nel mondo di gioco e che vi saranno alcune interessanti e divertenti interazioni nel corso della navigazione.
Arrivano novità anche per quanto riguarda l'assenza del tasto per il salto: l'assenza di un pulsante dedicato ha preoccupato i fan di God of War, ma Barlog ha voluto rassicurare i giocatori affermando che, grazie alla nuova struttura del gameplay implementata, i giocatori non ne sentiranno la mancanza.
Infine, il director spende qualche parola sul futuro della serie, dichiarando che un eventuale sequel dovrebbe essere diretto da qualcun'altro, ovvero da una personalità che possa fornire al franchise una prospettiva fresca e inedita.
Vi ricordiamo che God of War è in arrivo il 20 aprile per PS4.