Nuovi dettagli per l'MMO di Game of Thrones
Fazioni, PvP, ambientazioni...
Il team BigPoint Games ha svelato nuovi dettagli sull'MMO che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al successo di Star Wars e al ritorno di World of Warcraft, Game of Thrones.
Il gioco, che partirà direttamente con la formula free-to-play, sarà ovviamente ambientato nell'universo creato da George R.R. Martins per la serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
A quanto pare la storia, anche se parlare di storia in un MMO può sembrare strano, sarà ambientata da metà del primo libro in poi, con i Sette Regni gettati letteralmente nel caos della battaglia tra le casate Lannister, Baratheon e Stark.
Il nostro ruolo sarà di partecipante attivo alla guerra, con la possibilità di passare da uno schieramento all'altro stringendo nuove alleanze nel corso del gioco.
Il team di sviluppo ha fatto sapere che nel gioco sarà presente il PvP, confinato all'interno di apposite arene. I combattimenti avverranno, fortunatamente, in tempo reale e non saranno presenti delle vere classi, ma una serie di abilità che caratterizzeranno il nostro protagonista.
Il lancio di Game of Thrones MMO è previsto in una data ancora imprecisata di "fine 2012".