Square Enix rivela nuovi dettagli del progetto The Avengers
Cosa possiamo aspettarci dalla collaborazione con Marvel?
Una manciata di giorni fa Square Enix e Marvel hanno annunciato una collaborazione che porterà nel mondo dei videogiochi diversi titoli dedicati agli Avengers, a partire da un progetto in cui saranno coinvolti due software house di assoluto valore come Crystal Dynamics e Eidos Montreal.
I dettagli riguardanti questa collaborazione erano pressoché nulli ma Gaming Bolt ha riportato alcune dichiarazioni dei rappresentati di Square Enix e del senior vice president della divisione Games & Innovation di Marvel Entertainment, Jay Ong.
"Il progetto The Avengers è stato progettato per tutti i giocatori del mondo e presenterà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno entusiasmato i fan di vecchia data del franchise. Con una storia completamente originale, introdurrà un universo che i giocatori potranno esplorare negli anni a venire".
Ong ha dichiarato: "attraverso la collaborazione con Crystal Dynamics e Eidos Montreal stiamo ora lavorando con due degli studi più rispettati e talentuosi per dare vita alle storie Marvel in modi che i nostri fan non hanno mai vissuto. Il progetto The Avengers è il perfetto esempio di come la Marvel stia rendendo i videogiochi una parte fondamentale per la narrazione della compagnia insieme ai fumetti, alla televisione e ai film. Possiamo realizzare tutto ciò solo unendo i nostri fantastici supereroi con i migliori sviluppatori, esattamente come le menti creative di Square Enix".
Cosa vi aspettate da questa partnership tra Marvel e Square Enix?