Emergono nuovi dettagli su Final Fantasy XV
Noleggio Chocobo, ingredienti da cucina ed altro ancora.
La rivista giapponese Famitsu ha svelato alcuni dettagli su Final Fantasy XV, in seguito all'apparizione del gioco al Jump Festa dello scorso weekend.
Come riporta Gematsu, il titolo Square Enix è in pieno sviluppo per Xbox One e Playstation 4, ed il motore grafico è al momento alla versione 1.40. Gli sviluppatori prevedono di arrivare alla versione 2.00 per l'uscita del gioco.
Un dato notevole è quello del numero di poligoni per frame, che raggiunge i 5 milioni, mentre i modelli dei personaggi avranno 600 ossa, circa 10-12 volte il numero della precedente generazione.
Per quanto riguarda il gameplay invece, sembra che le battaglie contro i boss saranno svolte nella stessa maniera di quelle normali fatta eccezione per l'aggiunta di alcune azioni speciali che riguardano l'intero party.
La prima città del gioco sarà chiamata Restalm e sarà modellata ad immagine delle Bahamas; le città del gioco avranno hotel e negozi visitabili, e saranno anche presenti dei minigiochi.
Il sistema di combattimento prevede che tenendo premuto un tasto inizierà una combo, mentre alcune azioni a tempo aggiungeranno delle mosse combinate con il party. Il sistema di magia sarà diverso da quello di Final Fantasy VIII, non ci sarà nessun Draw ma i punti Mana saranno consumati da delle mosse speciali.
Gli accampamenti saranno inoltre delle zone sicure nel gioco completo, e permetteranno di avere una base per esplorare dei nuovi territori (in cui vagheranno dei mostri enormi). Sarà possibile tra l'altro noleggiare dei Chocobo per esplorare la mappa ed ottenere degli ingredienti di cucina dai vari mostri del gioco o dai negozi.