Nuovi dettagli su Horizon Zero Dawn
AGGIORNAMENTO: il gioco non avrà una modalità multiplayer.
Aggiornamento, ore 17:45: gli sviluppatori Guerilla Games hanno confermato che Horizon Zero Dawn non avrà alcuna modalità multiplayer.
In un'intervista a GamesRadar l'art director ed il produttore del gioco hanno affermato che "Horizon sarà principalmente un'esperienza single-player".
Saranno presenti però delle "funzionalità social", di cui non sappiamo ancora altro.
Articolo originale: Guerrilla Games ha rivelato nuove informazioni sul suo Horizon Zero Dawn, video game esclusiva PS4 atteso per il 2016.
Come spiegato da un portavoce del team di sviluppo, si tratterà di un RPG open world, senza interruzioni ed alcuna schermata di caricamento, nel quale il giocatore potrà esplorare ogni singola montagna, fiume o vallata.
La protagonista si chiamerà Aloy e il sistema di combattimento sarà particolarmente tattico, volto alla pianificazione degli attacchi, all'osservazione e allo studio dei movimenti nemici.
Saranno consentiti tuttavia tre diversi approcci e stili di combattimento: si potrà scegliere di essere furtivi, astuti sfruttando ad esempio delle trappole oppure irruenti, grazie alle tanti armi in dotazione.
Infine, essendo un gioco di ruolo, sarà presente il classico metodo di progressione della storia e del personaggio, basato su vari alberi delle abilità e livelli.
Fonte: Gameranx