Skip to main content

Nuovi dettagli su The 90's Arcade Racer

Un tuffo nel passato grazie a questo progetto in arrivo su Wii U.

Negli anni '90 spopolavano nelle sale giochi tantissimi racing game prodotti prevalentemente da SEGA e Namco. Vi ricordate i primi Virtua Racing? Poi giunsero i vari SEGA Rally, Scud Race, Daytona USA e Ridge Racer; tutti i titoli che sono entrati nei cuori dei videogiocatori, almeno quelli di vecchia data (come il sottoscritto... NdR).

Ebbene Antonis Pelekanos, talentuoso sviluppatore indie, ha annunciato in esclsuiva Wii U (per quanto concerne le console) l'arrivo di The 90's Arcade Racer, una sorta di raccolta di racing game d'epoca ispirati proprio ai capolavori senza tempo di SEGA.

Lo sviluppatore punta ad una risoluzione nativa di 720p e refresh video ancorato sui 60 frames per secondo con i filtri 4xMSAA e FXAA attivi. Non male se consideriamo la natura "amatoriale" dell'ambizioso progetto. Ciò verrà reso grazie all'utilizzo del potente tool di sviluppo Unity, che ha permesso anche una conversione da PC senza troppi problemi. Nelle intenzioni di Pelekanos ci sta quella di arricchire il gioco con ben 30 vetture su schermo.

Non ci resta che attendere la data di uscita di questo bellssimo progetto che sarà venduto sul Nintendo eShop.

Altro che Most Wanted!
Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
In this article
Awaiting cover image

The 90's Arcade Racer

Android, iOS, Nintendo Wii U, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!