Nuovi dettagli sulla trama e il setting di Star Ocean 5
Il gameplay si baserà sulla cooperazione tra i due protagonisti.
L'annuncio di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è stato accolto più che positivamente dai possessori di PS3 e PS4 e da tutti i fan della saga targata Square Enix.
Siliconera ha riportato alcuni dettagli sulla trama e sul setting del titolo pubblicati da Famitsu. Ecco il prologo che presenta Star Ocean 5:
"Lo spazio profondo non permette all'umanità di raggiungere la pace. Sono passati ormai centinaia anni da quando l'umanità si è lasciata alle spalle la Terra e dopo aver superato innumerevoli confilitti è stata creata la "Galactic Federation" con la speranza di ottenere ordine e pace duraturi.
Le fiamme di una nuova guerra si sono tuttavia accese. "Feycreed", il pianeta inospitale situato a più di 6000 anni luce dalla terra. Come in molti altri casi in passato, le onde della storia hanno raggiunto le coste di un pianeta."
Il protagonista di Star Ocean 5 sarà il talentuoso combattente, figlio di un famoso spadaccino del reame di Reslia, Fidel Camus. Fidel utilizzerà le proprie abilità per proteggere il villaggio di Starl. Nella sua impresa sarà accompagnato dall'amica d'infanzia Miki Sorvesta e dalle sue abilità di guarigione. I due dovranno combattere per superare i "Seven Years of Darkness", un periodo di grande instabilità che sta affliggendo la città.
Il rapporto tra i due protagonisti sarà molto importante anche per il gameplay dato che la cooperazione sarà un aspetto fondamentale degli scontri. Le meccaniche di gioco rimangono comunque avvolte nel mistero e l'unica certezza riguarda la presenza delle magie Symobology.
Cosa pensate di queste nuove informazioni? Avete apprezzato gli scorsi capitoli della serie e attendete con impazienza Star Ocean 5?