Scopriamo da vicino i nuovi protagonisti di Gears of War 4
Immagini e dettagli del nuovo team e non solo.
La serie di Gears of War è un franchise di grandissimo spessore che si trova di fronte a un punto di svolta fondamentale per il proprio futuro. Gears of War 4 sarà il primo capitolo pensato appositamente per la nuova Xbox ma sarà anche il primo a non poter contare sulla presenza di personaggi conosciuti e apprezzati come protagonisti.
Niente Baird, Carmine, Cole Train né tanto meno Marcus Fenix e Dom Santiago. Si riparte da zero con nuovi protagonisti e con una nuova minaccia chiamata The Swarm. Game Informer ha recentemente pubblicato diversi dettagli sui tre protagonisti del gioco e su altri due personaggi chiave.
JD Fenix
Figlio di Marcus Fenix, "un'idealista che vuole che la propria vita abbia uno scopo". Scappa di casa da giovane e si unisce alla nuova COG raggiungendo il grado di tenente. All'inizio di Gears of War 4, però, JD ha lasciato senza permesso la COG con il suo compagno di squadra e migliora amico, Del, dopo un "incidente" e si è rifugiato nel villaggio degli Outsider su Sera. JD pare molto più positivo e spensierato rispetto al padre. The Coalition non ha deciso di rivelare chi sia la madre di JD né la relazione che il protagonista ha con il padre.
Kait Diaz
Kait, a differenza di JD e Del non è scappata di casa ma è una Outsider da tutta la vita e ha una vasta conoscenza di come sopravvivere nella natura. Kait è strettamente legata a JD anche se la madre non approva. All'inizio di Gears of War 4 la madre Reyna e il resto del villaggio vengono rapiti dallo Swarm e i tre protagonisti dovranno inseguirli. Kait sarà uno dei personaggi utilizzabili dal secondo giocatore.
Delmont "Del" Walker
Del è il migliore amico di JD ed è diventato un Gears insieme a lui e con lui è fuggito a causa di un incidente non meglio specificato. Nel corso della demo provata da Game Informer Del e JD scherzavano costantemente mentre eliminavano i loro nemici. Del sarà uno dei personaggi giocabili dal secondo giocatore
Oscar Diaz
Oscar è lo zio di Kait, un guerriero chiassoso che ama il vino e le donne e che non vede di buon occhio JD e Del e il fatto che abbiano abbandonato la COG. Li definisce spesso dei fuggitivi che scappano dai propri doveri. I tre protagonisti chiederanno aiuto a Oscar per trovare gli abitanti del villaggio ma sarà ben presto catturato da una misteriosa creatura.
Reyna Diaz
La madre di Kait è la leader del villaggio degli Outsider. È una guerriera feroce che ha preso il ruolo di suo marito dopo la sua morte e che fa affidamento su Oscar per l'addestramento e la protezione degli abitanti. Reyna ha permesso a JD e Del di restare al villaggio dopo che i due l'hanno informata di un attacco da parte della COG (gli Outsider e la COG non vanno propriamente d'amore e d'accordo). Anche lei sarà rapito dallo Swarm.
Cosa pensate di questi dettagli? Sapevate che la modalità multiplayer verrà curata da Splash Damage?