Il prossimo Battlefield potrebbe essere ambientato nella Seconda guerra mondiale
Un successore spirituale di Battlefield 1.
Battlefield 1 fa tornare la serie targata DICE nel passato ottenendo un ottimo successo e Call of Duty fa in un certo senso la stessa cosa tornando al passato con Call of Duty: WWII. I due rivali storici si sono inseguiti in questi anni e potrebbero ancora una volta avvicinarsi con il prossimo Battlefield.
L'insider AlmightyDal è tornato a parlare del futuro di Battlefield dopo le rivelazioni della scorsa settimana. Naturalmente ci troviamo alle prese solamente con dei rumor ma in passato questo insider si è già rivelato piuttosto affidabile. Come già rivelato, DICE starebbe lavorando su due Battlefield. Lo studio di Los Angeles è al lavoro su Battlefield Bad Company 3 ma lo studio principale è invece al lavoro su quello che sarà il capitolo in uscita nel 2018.
Come riportato da Gaming Bolt, il prossimo Battlefield dovrebbe essere ambientato nella Seconda guerra mondiale e si presenterebbe come una sorta di successore spirituale di Battlefield 1.
Nel video l'insider rivela che il gioco cercherà di partire dai punti di forza di Battlefield 1 puntando ovviamente a migliorarli in tutto e per tutto. Aspettiamoci quindi molta attenzione riposta nell'atmosfera, nel gunplay old-school e nella cura e nella grandezza delle mappe. Al momento non ci sarebbe ancora un titolo ufficiale ma DICE starebbe valutando una manciata di opzioni.
Per quanto riguarda Bad Company 3 si parla di un'uscita già nel 2019 e se così dovesse essere si tratterebbe di una decisione da non sottovalutare dato che il gioco andrebbe a prendere il posto di un eventuale Star Wars Battlefront III. Che la serie venga accantonata o rimandata dopo le controversie legate a Battlefront II?
Cosa pensate di questi rumor? Un Battlefield ambientato nella Seconda guerra mondiale vi pare un'idea interessante o tutta la vostra attenzione si focalizza sul possibile ritorno di Bad Company?