Skip to main content

Nuovo brevetto Nintendo sulla Realtà Aumentata.

E un altro sull'interazione tra Wii U e Wiimote.

Stando a quanro riportato da Nintendo Life, Nintendo avrebbe registrato recentemente due brevetti da applicare a 3DS e Wii U.

La descrizione del primo parla dell'applicazione dei colori nella Realtà Aumentata del Nintendo 3DS. Viene fatto l'esempio di un personaggio che cammina su una superficie rossa e che si imbatte in un buco, non riuscendo più ad andare avanti. Per permettergli di superare l'ostacolo bisogna fare in modo di coprire il buco con qualcosa di rosso, da inquadrare usando la fotocamera della console.

Lo stesso concetto potrà essere usato per creare effetti specifici, come per esempio evocare la pioggia per spegnere un fuoco, semplicemente inquadrando una fonte azzurra.

L'altro brevetto riguarda l'interazione tra il tablet Wii U e il Wiimote.

In pratica, stando all'esempio del brevetto, è possibile usare il Wiimote per spostare elementi di gioco dalla TV al tablet della Wii U.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!