Un nuovo capitolo di Deus Ex è già in sviluppo?
La serie non sarebbe in pausa.
Nonostante una qualità finale decisamente diversa in favore del titolo cyberpunk, Deus Ex e Thief condividono diversi punti in comune. Sono grandi serie del passato in mano a Square Enix che secondo voci di corridoio più o meno confermate e credibili sono in pausa a tempo indeterminato soprattutto a causa di vendite non entusiasmanti.
Come vi abbiamo rivelato in passato, dopo l'uscita di Deus EX: Mankind Divided, la serie potrebbe essere ufficialmente in pausa ma un nuovo rumor alimenta le speranze dei fan del carismatico Adam Jensen.
Il rumor, come riportato da WccfTech, arriva da Jim Sterling e dall'ultima puntata di Podquisition. Sterling rivela che secondo le sue informazioni lo sviluppo del sequel di Mankind Divided è iniziato in contemporanea a quest'ultimo con un team più contenuto che a quanto pare starebbe ancora continuando i lavori.
Eidos Montreal sarebbe quindi impegnata su parecchi fronti: il nuovo Tomb Raider, un progetto legato alla Marvel e Deus Ex, quest'ultimo con una priorità più bassa.
Naturalmente ci troviamo di fronte a un semplice rumor non confermato in alcun modo da Eidos o Square Enix. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Deus Ex o l'ultimo capitolo non vi ha convinto a pieno?