Skip to main content

Il nuovo Dragon Age avrebbe affrontato una fase di riprogettazione

Stando a quanto affermato dall'ex BioWare Mike Laidlaw.

Un nuovo Dragon Age è in sviluppo, questa non è una novità, ma è comunque una notizia che sarà stata molto apprezzata dai tanti fan della serie, inoltre, ultimamente, sono emersi dettagli su quello che sarà "Dragon Age 4" grazie all'ex BioWare Mike Laidlaw.

Ora, come riporta Gamereactor.eu, Laidlaw ha condiviso altre informazioni sullo sviluppo del gioco che, a quanto pare, avrebbe affrontato una fase di "re-design" già da quando decise di lasciare lo studio canadese.

Secondo Laidlaw, EA avrebbe preferito assegnare la maggior parte delle sue risorse e degli sviluppatori su Anthem, mentre il team impegnato su Dragon Age non raggiungeva un numero sufficiente in grado di garantire il rispetto delle deadline programmate. Da qui la decisione dell'ex writer di BioWare di lasciare ad altri il progetto ed abbandonare la compagnia.

Queste le sue parole in occasione della GDC 2018:

"Probabilmente hanno affrontato una fase di riprogettazione, è piuttosto normale. E ho sentito parlare di reboot, ma non sono sicuro di cosa possa significare nel contesto. Non penso sia qualcosa di drastico, credo semplicemente che i piani preesistenti siano stati riesaminati alla luce della nuova leadership".

Che ne pensate?