Skip to main content

Il nuovo iPad di Apple è potente come una Xbox One S

Ecco la risposta di Phil Spencer.

Durante un evento Apple ha annunciato un nuovo modello di iPad Pro e, apparentemente, è incredibilmente potente.

Come riporta Gamespot, John Ternus di Apple ha fatto notare a un certo punto che il dispositivo è graficamente potente come Xbox One S. Il sistema vanta un nuovo chip Bionic A12X che Apple afferma di avere "una grafica 2 volte più veloce". Ha una CPU a otto core e sette GPU core.

"Per dirla in un altro modo, l'iPad Pro offre prestazioni grafiche come quelle di Xbox One S in un prodotto che è del 94% più piccolo e non è richiesto alcun cavo CA."

Ternus ha dichiarato che il nuovo iPad Pro rappresenta il "più grande cambiamento" nella famiglia di dispositivi da quando è stato introdotto il prodotto. Ha aggiunto anche che questo nuovo modello è quello che gli ingegneri Apple sognavano di creare fin dall'inizio.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha risposto alle affermazioni di Apple, dichiarando di aver apprezzato il riferimento dell'azienda alla console di Microsoft durante la presentazione. Ha aggiunto che il dispositivo, con le sue nuove e migliori funzionalità grafiche, dovrebbe offrire migliori giochi cross-play tra Xbox e iPad per i titoli che supportano la feature.

Il nuovo iPad Pro ha un prezzo di $ 799 per il modello da 11 pollici e $ 999 per l'edizione da 12,9 pollici.