Skip to main content

Il nuovo NBA Live non uscirà nel 2016

Il franchise sbarca anche su dispositivi mobile.

Per quanto il mondo videoludico della palla a spicchi sia quasi dominato da NBA 2K, EA sta continuando a lavorare per migliorare e riportare ai fasti di un tempo NBA Live.

Il franchise è vivo e vegeto ma a quanto pare non proporrà un nuovo capitolo nel corso del 2016. Quello che dovrebbe essere NBA Live 17 uscirà, infatti, nei primi mesi del 2017. Questa notizia è stata accompagnata con l'annuncio che il franchise si sposterà anche all'interno del mondo mobile.

L'executive producer, Sean O'Brien ha, infatti, confermato che la serie sbarcherà su dispositivi mobile nel corso di quest'anno:

"È importante che sappiate che ci impegnamo molto per NBA Live all'interno del mondo console. Il nostro obiettivo è quello di proporre un gioco di alta qualità a un audience globale. Il modo migliore per riuscirci è attraverso la piattaforma più accessibile e in maggior crescita...il mobile. Come team siamo davvero eccitati di portare il franchise in nuovi luoghi con la release mondiale del nostro titolo mobile nel corso del 2016."

Per il momento non si hanno informazioni dettagliate sul progetto mobile né su quello per console. Cosa pensate di questo annuncio? Sapevate che NBA Live 16 è in arrivo su EA Access?

Fonte: Polygon