Il nuovo Ni No Kuni confermato dal presidente di Level-5
Akihiro Hino ha svelato i prossimi progetti della compagnia, tra i quali figura il nuovo gioco della serie.
Come riporta Dualshockers, la rivista giapponese Nikkei ha pubblicato un'intervista con il presidente di Level-5, Akihiro Hino. Game's Talk ha riassunto l'intervista, ecco tutto ciò di cui ha parlato.
Akihiro Hino ha menzionato come Yo-kai Watch 4 sia stato il primo titolo di Level-5 sviluppato fin dall'inizio come titolo di Nintendo Switch. È un gioco di Yo-kai Watch che può essere apprezzato da tutti, dove si ritroverà "tutto" quello che i fan hanno amato della serie. Yo-kai Watch 4 avrà anche collegamenti con il prossimo film anime Yo-kai Watch in arrivo 13 dicembre 2019, in Giappone.
Akihiro Hino ha anche menzionato come Level-5 sia uno studio che si sforza di offrire grandi giochi, per questo motivo ha requisiti molto rigidi per il lancio di un gioco. E se lo sviluppo di un titolo è completo ma non soddisfa questi requisiti, viene rimandato. Ora, la società si è resa conto che, mentre si aggrappano a questa filosofia, hanno anche bisogno di rispettare le uscite per bilanciare le cose. Con questo in mente, Level-5 sta attualmente rivedendo completamente il suo processo di sviluppo.
Il film Ni No Kuni, che debutterà il 29 agosto nei cinema giapponesi, fa parte del piano per rendere Ni No Kuni un franchise più grande. Questo è anche il motivo per cui stanno pubblicando il remaster e il porting Switch del primo episodio nel settembre 2019. Akihiro Hino ha anche dichiarato che il prossimo nuovo gioco Ni No Kuni uscirà dopo il film. Ha menzionato anche che una app per smartphone relativa a Ni No Kuni dovrebbe essere lanciata in seguito.
Un nuovo aggiornamento per Fantasy Life Online dovrebbe arrivare presto per renderlo un'esperienza migliore per i giocatori. Level-5 sta anche progettando di portare avanti il ​​gioco, e l'evento di collaborazione con Final Fantasy XIV è parte di quei piani.
Il 2019 è l'anno dei giochi mobile per Level-5 e molti nuovi titoli per dispositivi mobile verranno lanciati nel 2019. Uno di questi è Dragon & Colonies, sviluppato dallo studio Comcept di Keiji Inafune. Un altro è il ri-lancio del gioco mobile Otome Yuusha, pubblicato per la prima volta nel 2018.
Level-5 sta anche lavorando a un nuovo titolo non annunciato incentrato sugli Esports. Il gioco è una delle nuove sfide che Level-5 sta intraprendendo. Il target di riferimento del progetto è "tutti", ma è destinato principalmente ai bambini.
Guardando al futuro, entro la fine del 2019 Level-5 sta pianificando di riguadagnare completamente la fiducia dei propri clienti dopo che i loro giochi sono stati ritardati più volte.
Yo-kai Watch 4 è stato lanciato il 20 giugno in Giappone su Switch, dopo numerosi ritardi. Inazuma Eleven Ares è ancora in programma per il "2019" senza una data precisa di uscita.