Skip to main content

Un nuovo PlayStation VR uscirà insieme a PS5 quest'anno?

Lo afferma VR Education, la società di realtà virtuale specializzata in contenuti educativi.

PS5 arriverà sul finire del 2020, ma a quanto pare Sony avrebbe in programma anche il lancio di una nuova versione di PlayStation VR.

VR Education Holdings, la società di realtà virtuale specializzata in contenuti educativi come Apollo 11 VR e Titanic VR ha pubblicato il suo trading update per la fine del 2019, con alcune previsioni interessanti per sé e per il settore VR nel suo complesso.

Nello specifico, l'azienda parla di un 2020 potenzialmente positivo e menziona il successore di PlayStation VR.

Dobbiamo aspettarci PlayStation VR 2 insieme a PS5? Al momento non possiamo rispondere con certezza a questa domanda. Sony Interactive Entertainment ha recentemente confermato che 5 milioni di PSVR sono stati venduti dal 2016 e il modello attuale supporterà la prossima console del colosso giapponese. Il trading udpate afferma: "il 2020 vedrà Sony lanciare PlayStation 5 e una nuova versione dell'headset PlayStation VR (PSVR), che amplierà ulteriormente la base di utenti VR di fascia alta; il Gruppo intende supportare questo dispositivo con la sua attuale suite di software".

Mentre ci sono state diverse indicazioni che SIE sta lavorando a una nuova versione grazie alle recenti pubblicazioni di brevetti, non ci sono state fino ad ora conferme ufficiali, si tratta solo di speculazioni. Non sapiamo se arriverà davvero un PSVR 2, ma il dispositivo ha assolutamente bisogno di un design aggiornato quando si confronterà con i rivali della VR.

Se quanto affermato da VR Education è vero, il quarto trimestre del 2020 sarà molto eccitante per il settore della VR.

Che ne pensate?

Fonte: VRFocus.