Skip to main content

Il nuovo presidente di Nintendo ha già pianificato la prossima generazione di hardware

Nei piani rientra anche l'espansione in nuove regioni.

La scorsa settimana, Nintendo ha annunciato che Tatsumi Kimishima, l'uomo che ha supervisionato il successo strepitoso di Nintendo Switch e che ha contribuito a portare Nintendo fuori dal fiasco Wii U, si sarebbe dimesso da presidente della società, al suo posto arriverà Shuntaro Furokawa.

Stando a quanto riportato da Gamingbolt, in un'intervista con Nikkei Asia, Kimishima ha chiarito che Furukawa è stato selezionato per succedergli e prendere il regno di Nintendo per le sue ottime competenze che permetteranno di tirare fuori il meglio dai loro team di sviluppo. Furukawa ha anche creato il piano aziendale di Nintendo per il prossimo futuro, il che probabilmente indica che la compagnia ha già in programma il prossimo hardware.

Mentre gran parte di questo piano non è stata discussa, ne sono derivati ​​due dettagli. In primo luogo, Furukawa vuole espandere l'attività di Nintendo Switch in nuovi mercati al di fuori del Nord America, Europa e Giappone, sperando di attingere in regioni come il Medio Oriente e il Sud-Est asiatico. Inoltre, Furukawa sta creando un consiglio di cinque director, incluso lui stesso, che prenderà le decisioni su dove dirigere la nave. Nintendo Switch, nel frattempo, si sta già dirigendo in direzioni positive, con 17,79 milioni di unità vendute.

Che ne pensate di questo cambio al vertice di Nintendo?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!