Il nuovo Prey non avrà niente a che fare con il gioco originale ed ecco perché
Com'è nata l'idea di sfruttare il nome del franchise.
Quest'anno Bethesda ha mostrato al mondo il nuovo gioco Prey, sviluppato dal talentuoso team Arkane Studios e previsto per il 2017.
Proprio in questi giorni è stato anche mostrato il primo video gameplay di Prey, che ci dà un'idea di quello che dovremo attenderci dalla nuova opera sviluppata dai creatori di Dishonored.
Stando alle parole del lead designer Ricardo Bare, intervistato da PC Gamer, questo nuovo Prey non avrà nulla a che fare con il franchise, ma allora per quale motivo è stato dato questo nome al gioco?
"Abbiamo iniziato pensando al prossimo gioco che avremmo voluto fare e Arkane è specializzato in un genere di giochi: creiamo simulazioni immersive in prima persona, giochi con una certa profondità".
"Volevamo fare qualcosa che avesse a che fare con la fantascienza. Il nostro tipo di gioco, ma ambientato su una stazione spaziale fantascientifica con alieni e questa ci è sembrata un ottima associazione. Bethesda possiede questo nome: Prey. È davvero un bel nome e si accoppiava bene con il concept a cui stavamo pensando, così ecco".
I fan della serie, che si sarebbero aspettati un ritorno alle origini rimarranno sicuramente delusi da questa notizia, ma fa piacere notare la trasparenza e la sincerità con cui Arkane ha ammesso di aver scelto questo nome solo perché disponibile tra le proprietà di Bethesda.
"No, non ci saranno elementi in comune con l'originale Prey. In termini di concept ad alto livello ci sono gli alieni, su una stazione spaziale, con elementi di sopravvivenza, quindi era adatto. Ma non ci sarà una connessione a livello narrativo e non ci saranno connessioni a livello dell'universo, se volete saperlo".