Skip to main content

Il nuovo progetto del team di Final Fantasy XV? Bisognerà aspettare la prossima generazione

La conferma di Hajime Tabata.

Non è stato di certo un gioco perfetto e non tutti hanno gradito la nuova deriva prettamente action data al franchise, Final Fantasy XV rimane, tuttavia, un ottimo capitolo della serie e un gioco di insospettabile buona fattura soprattutto pensando al travagliatissimo sviluppo che lo ha caratterizzato.

La domanda sorge quindi spontanea: quando potremo mettere le mani su un nuovo progetto del team capitanato da Hajime Tabata? DualShockers ha chiesto proprio a Tabata delle delucidazioni su questo particolare tema. La risposta del director di Final Fantasy XV potrebbe far storcere il naso ma a conti fatti pare piuttosto scontata.

Tabata ha spiegato che per i prossimi progetti il team non sta guardando all'attuale generazione di console, bensì alla prossima. L'obiettivo attuale è ovviamente completare la Windows Edition di Final Fantasy XV ma dopo la versione PC (che sarebbe a circa metà dello sviluppo) sarà il momento di pensare alle console del futuro.

Il progetto sarà un nuovo Final Fantasy? Tabata non ha lasciato trapelare alcun indizio e non sappiamo in alcun modo la possibile direzione che sceglierà. Ciò che sappiamo con certezza è che l'attesa non sarà di certo breve.

Cosa pensate delle parole di Tabata?