Il nuovo record di Donkey Kong? Una partita perfetta di Wes Copeland
Un punteggio di 1.218.000 e più di tre ore di gioco.
Vi parliamo spesso di imprese davvero fuori dal comune, di livelli superati senza perdere neanche una vita o di speedrun improbabili. Ciò di cui vi parliamo oggi non può passare inosservato e riguarda un gioco storico per l'intero mondo dei videogiochi: Donkey Kong.
Come riportato da Polygon, Wes Copeland ha fatto registrare il nuovo punteggio record di tutti i tempi a Donkey Kong. Copeland aveva già ottenuto il record per questo gioco per poi perderlo nel mese di aprile e riottenerlo pochi giorni fa, il 5 maggio. Ciò che stupisce è, in ogni caso, il modo in cui questo record è stato ottenuto.
Copeland ha giocato per più di 3 ore raggiungendo il punteggio di 1.218.000 utilizzando solamente una vita. "Questo sarà il mio ultimo punteggio record," ha spiegato Copeland su Facebook. "Non credo di poter superare una partita del genere."
A questo punto non resta che attendere una risposta da parte di Robbie Lakeman, rivale storico di Copeland, che intanto ha commentato con le seguenti parole: "Non sono così fortunato. Bravo si, ma non così fortunato."
Cosa pensate dell'incredibile risultato ottenuto da Copeland?