Skip to main content

Un nuovo Red Faction compare sul sito di Nvidia

"Red Faction Evolution" è il nuovo gioco della serie?

Con l'E3 2019 dietro l'angolo, le settimane che precedono lo show sono naturalmente il momento in cui vediamo molte fughe di notizie, quando si tratta di annunci potenziali. Tra le ultime "fughe" una in particolare ci parla di un possibile nuovo capitolo della serie Red Faction, riporta Dualshockers.

Sul sito Web di NVIDIA dedicato alla sua tecnologia Ancel, è apparso un titolo chiamato Red Faction Evolution tra i giochi che sono confermati per supportare le capacità di acquisizione di foto. Naturalmente, questo ha portato alla speculazione che un nuovo gioco Red Faction potrebbe essere in procinto di essere annunciato nelle prossime settimane, o molto probabilmente durante l'E3 2019.

Ovviamente la notizia è da prendere con cautela, poiché non è ancora arrivato alcun annuncio formale per un nuovo gioco Red Faction dallo sviluppatore Volition o dal publisher THQ Nordic. Non si sa ancora se un nuovo capitolo sia in cantiere, ma con il lancio dello scorso anno di Red Faction Guerrilla: Re-Mars-tered Edition su console e PC (con la versione Switch in arrivo quest'estate ), non sarebbe troppo inverosimile prevedere un nuovo titolo della serie.

L'ultimo capitolo principale della serie è stato Red Faction Armageddon nel 2011, ma il titolo è stato deludente per la critica e i fan. All'epoca, THQ apparentemente non era interessato a sviluppare altri Red Faction dopo i deludenti risultati di Armageddon, ma con THQ Nordic che ha numerosi titoli in fase di sviluppo al momento, forse la compagnia potrebbe dare una nuova possibilità alla serie.

Che ne pensate?