Nuovo sistema di chat in arrivo per Steam
Qualcuno ha detto Discord?
Secondo una serie di leak apparsi su Twitter e su alcuni forum Steam riceverà un aggiornamento al suo sistema di chat.
Come riporta PCGamesN il Tweet in questione è stato prontamente eliminato ma un post apparso la scorsa notte su un forum russo elenca le nuove funzioni che disponibili una volta rilasciato l'aggiornamento. Il post suggerisce inoltre che presto il tutto entrerà in fase beta.
Secondo il leak si potrà salvare e creare gruppi e creare link che permetteranno agli altri giocatori di entrare direttamente nella vostra chat. Potrete assegnare nickname permanenti ai vostri amici e sarà migliorato il voice chat, sulla falsariga di quello di Discord. Sarà possibile vedere chi sta giocando cosa e le chat saranno più "multi-media friendly", permettendo di inviare gif in maniera più intuitiva. Secondo il post la beta sarà inoltre a numero chiuso:
"Durante la beta, chattare con utenti che ne sono estranei sarebbe un tantino strano. Le persone che non parteciperanno alla beta non potranno entrare nel vostro gruppo." Non ci sono ancora state dichiarazioni da parte di Valve quindi non possiamo ancora dire quando queste nuove funzioni saranno disponibili.
Cosa ne pensate? Aspettavate un sistema simile?