Skip to main content

Il ritorno di Splinter Cell è realtà? Un creative director di Ubisoft a metà tra teaser e scherzo

L'E3 2019 potrebbe segnare il ritorno dell'iconico Sam Fisher.

Sono praticamente anni che si parla di un nuovo possibile Splinter Cell ma dopo uno Splinter Cell: Blacklist di ottima qualità ma incapace di soddisfare le aspettative di vendita Ubisoft, i dubbi sul ritorno dell'iconico Sam Fisher sono inevitabilmente parecchi.

I rumor nel corso degli ultimi mesi si sono accumulati e nella serata di ieri ci siamo trovati di fronte a una serie di curiosi indizi che sembrano a tutti gli effetti dei teaser in vista dell'E3 2019.

Come riportato da Eurogamer.net, tutto è nato da un curiosissimo tweet condiviso da Julian Gerighty, creative director di Ubisoft: "Lavorando al prossimo Splinter Cell con Dan Hay e Roman Campos Oriola in quel di Lione. Non vedo l'ora che arrivi l'E3. Crossover con The Crew 2 insieme a Fernando Villegas. Mancano solo Ghost Recon e Rainbow Six ma stanno arrivando".

Il tweet è quanto meno peculiare anche perché ha sostanzialmente dato vita a una serie di curiose pubblicazioni: "Ok, no retweet per favore. Potrei essere nei guai" e poi un messaggio del PR di Ubisoft che intima a Gerighty di spegnere il suo smartphone a infine un altro tweet: "Ok, come si cancella un tweet? Chiedo per un amico".

Poi arriva Ubisoft con delle dichiarazioni ufficiali che comunque fanno riflettere e alimentano le supposizioni. In parole povere un portavoce della compagnia francese sottolinea come a Julian piaccia scherzare e come non ci siano annunci di alcun tipo attualmente.

I tweet di Gerighty fanno comunque pensare e la sensazione che si trattino di molto più di un semplice scherzo è palese. L'E3 2019 segnerà il ritorno di Sam Fisher? Vi piacerebbe assistere all'annuncio di un nuovo Splinter Cell?